Un posto al sole
maratona di New york 2012
Guido, con il suo pettorale della Maratona di Ney York
Ragazzi, che sfortuna! Gli sceneggiatori della soap "napoletana" di RAI 3
Un posto al sole, sempre attenti a collegare le avventure dei protagonisti ai fatti reali della vita di tutti i giorni, avevano puntato sulla Maratona di New York di quest'anno.
La sceneggiatura prevedeva, infatti, la partecipazione di alcuni protagonisti (Guido e Filippo) alla più importante corsa podistica del mondo. Tenendo poi conto delle condizioni atletiche del nostro Guido (potremmo dire che era leggermente in sovrappeso...), la preparazione per la maratona della Grande Mela era iniziata "già dalle puntate" di diversi mesi fa!
Il buon Guido da mesi si allenava con abnegazione e cercava di perdere peso per arrivare all'appuntamento della maratona nelle migliori condizioni possibili.
A New York, poi, era previsto l'arrivo anche di altri protagonisti, tutti alla ricerca di Filippo, scomparso da
Filippo alla Maratona di New York
mesi, ma del quale si era venuti ad essere certi della presenza nella Grande Mela.
Nel mese di settembre, diversi attori si sono, pertanto, recati a New York per girare le scene che sarebbero
andate in onda nei primi giorni di novembre.
Quello che è successo era impossibile da prevedere!
Le puntate così registrate, con la maratona di New York regolarmente ed incredibilmente corsa, sono andate puntualmente in trasmissione: sarebbe stato impossibile annullare quanto fatto!
Restano le simpatiche immagini dei due protagonisti con il pettorale; significativa anche una frase di Teresa, della serie "le ultime parole famose", diretta al marito Otello che ipotizzava una sua partecipazione alla maratona di New York del 2013: "nel 2013 ci sarà sicuramente un'altra maratona di Ney York perchè ogni anno c'è sempre la Maratona di New York!".